Tel (+39) 3487662429
Email info@susymezzanotte.com

Fotografo Varese

fotografia in cui sono specializzata

Sono un fotografo a Varese e dintorni. I miei lavori si concentrano maggiormente nelle zone di Vermano-Cusio-Ossola, Lago Maggiore, in provincia di Novara e nel Canton Ticino.

La fotografia, come racconto nella mia storia, mi ha portata davvero ovunque, dall’antartico all’equatore, tant’è che dopo tanti anni di fotografia di viaggio, ho sentito il bisogno di portare i miei saperi nuovamente a casa.

E così eccomi qui, tra eventi nei borghi e conferenze, o mentre l’arte in tutte le sue declinazioni, l’architettura immortalando musei, quartieri all’avanguardia, ed edifici di famosi architetti ed ingegneri. 

Fotografo hotel realizzando servizi fotografici per diverse strutture ricettive, e fotografo ristoranti, con le foto il sapore di un piatto resta impresso nella mente più a lungo… anche a me!

Le mie macchine fotografiche ne hanno viste davvero di tutti i colori. Hanno viaggiato in tutto il mondo supportandomi durante ogni reportage fotografico e sopportando il peso di un lavoro che premia un unico scatto su migliaia. Ma, non possono lamentarsi, sono state custodite con amore e rispetto, perché se oggi posso mostrare questa straordinaria quantità di scatti, un po’ è anche merito loro.

Viaggiare nel mondo è positivo perché è un continuo confronto con altre culture, e nel mio settori, con altri stili fotografici, ma bisogna avere tanto tempo.

La prima cosa che faccio quando arrivo in un posto nuovo, è visitare una libreria. Tra i libri trovo sempre interessanti spunti sullo stile fotografico di un luogo, l’uso del colore, la tendenza delle inquadrature, gli effetti speciali.

Io sono una persona che ama approfondire, che ha voglia di conoscere. In viaggio è complicato.

Per questo lavorare nella mia terra è interessante. Vicino a casa, ho tutto il tempo che mi serve per andare in profondità con il mio lavoro, di apprezzare lo stesso posto con colori e luci diverse, dettate dal susseguirsi delle stagioni, e grazie alla conoscenza del territorio posso raccontarlo attraverso la fotografia, nel modo migliore, con consapevolezza e maggiore rispetto.